Di recente sono state rivelate le seguenti informazioni per quanto riguarda i nuovi giochi Pokémon X e
La Banca Pokémon, il nome dell'applicazione e del relativo servizio per Pokémon X e Pokémon Y che permette di depositare, conservare e gestire i propri Pokémon su dei Box personali su internet sarà disponibile nel Nord America e in Europa dal 27 Dicembre mentre in Giappone dal 25 Dicembre. Se si scaricherà e utilizzerà l'applicazione entro il 31 gennaio 2014, tutti i giocatori avranno diritto ad una prova gratuita di 30 giorni, successivamente per utilizzare il servizio sarà necessario pagare una tariffa annuale di 500 Yen per il Giappone, 4,99 Dollari per il Nord America e probabilmente 4,99 Euro per l'Europa.
Il sito ufficiale giapponese ha rivelato maggiori informazioni sulle distribuzioni speciali. Come i precedenti giochi sarà disponibile l'opzione Dono Segreto che permetterà di accedere alle distribuzioni speciali via wireless locale, via Nintendo Network(l'evoluzione della Nintendo Wi-Fi Connection), via infrarossi e tramite un nuovo metodo: I codici seriali, probabilmente una funzionalità molto simile a quella del Pokémon Global Link dei giochi di quinta generazione in cui era possibile inserire dei codici speciali per ottenere degli strumenti.
La prima distribuzione con questo nuovo metodo è stata annunciata per i giocatori del Regno Unito. Tutti coloro che acquisteranno Pokémon X e Pokémon Y nei supermercati Tesco, riceveranno un codice seriale che gli permetterà di ricevere 12 Velox Ball. Probabilmente i codici saranno mono-uso. Sarà possibile memorizzare fino a 24 schede segrete. Non è ancora chiaro se questa promozione verrà estesa anche per altri paesi europei e con quali modalità.
Nonostante nello stesso gioco sia possibile selezionare varie lingue, gli eventi sono legati alla regione di provenienza delle schede di gioco e della console (Region Locked). Ad esempio, nelle schede di gioco europee, anche se giochiamo in giapponese, riceveremo solamente le distribuzioni disponibili per i giocatori europei; nelle schede di gioco giapponesi, anche se giochiamo in Italiano, riceveremo solamente le distribuzioni disponibili per i giocatori giapponesi.
Nessun commento:
Posta un commento